Estate a Cattolica: Notte Rosa, ma non solo
|Cattolica è una delle destinazioni turistico balneari più belle della Riviera Romagnola. Le sue carte vincenti? Spiagge curate e ben attrezzate, mare pulito, una più che buona offerta degli Hotel a Cattolica e tanti eventi che animano la sua estate.
Tra gli eventi più importanti, vi è sicuramente la Notte Rosa, il capodanno dell’estate che apre ufficialmente la stagione turistica in Riviera.
Per l’occasione, la città, si vestirà di rosa (il colore dell’amicizia, dei sentimenti positivi e della voglia di vivere): bandierine, striscioni, magliette, ma anche aperitivi e dolcetti.
La Festa inizia venerdì 5 luglio in Piazzale 1° maggio (alle ore 22) con un concerto di Cristina D’Avena e dei simpatici ed irriverenti Gem Boy.
I più piccoli, invece, si potranno divertire con la Baby Notte Rosa e la “Caccia al Teso-rosa”, presso l’Acquario di Cattolica. Ricordiamo che l’animazione presso la Baia di Sharky dell’Acquario, continuerà per tutto il periodo estivo.
Dopo il concerto, tutti in spiaggia per assistere allo spettacolo pirotecnico che illuminerà il cielo di mezzanotte.
Come da tradizione, la Notte Rosa, non termina alle prime luci dell’alba, ma si protrae per tutti il week end.
In Piazzetta del Tramonto, alle 21,30 di sabato, si potrà assistere al concerto dei Set Them Three, mentre dalle 21, tra Viale Bovio e via Mancini si potrà ballare con la musica anni’60.
La Notte Rosa, rappresenta una splendida occasione per scoprire Cattolica. Non solo perché il divertimento è assicurato, ma anche perché diverse strutture ricettive, decidono di festeggiare con sconti e promozioni!
Ma gli eventi che animeranno l’estate di Cattolica, non si esauriranno con la Notte Rosa.
Dal 16 al 28 luglio, Cattolica ospiterà, presso Teatro della Regina il la sesta edizione del DANZFEST – International Summer School of dance. Un evento non solo artistico, ma anche pedagogico dedicato a tutti (curiosi, appassionati e professionisti). Tra gli ospiti: Eleonora Abbagnato (Etoile all’ “Opéra Garnier” di Parigi) e la famosa “Companhia Urbana de Dança-Sonia Destri”.
Tra i concerti più attesi del mese di Luglio vi è quello del bravissimo Cesare Cremonini che sabato 20 luglio riempirà di musica ed emozioni l’Arena della Regina (in Piazza Repubblica).
La notte del 24 luglio, invece, è una notte un po’ speciale. E’, infatti, “La Notte Magica delle Vongole”, una serata dedicata alla buona cucina ed alle tradizioni enogastronomiche romagnole. Si potranno, infatti, degustare ottime vongole accompagnati da altrettanto ottimi vini. A seguire, il suggestivo spettacolo dei pescherecci cattolichini.
L’evento clou del mese d’agosto, invece, è Ferragosto, con il suo grandioso spettacolo pirotecnico.
Ricordiamo, infine, che tutte le sere d’estate sarà possibile visitare il mercatino multietnico (allestito al Porticciolo Ventena) ed il mercatino dedicato al piccolo artigianato ed all’hobbystica (allestito sul Lungomare Rasi Spinelli).