Attività sportive per gli anziani, al via le iscrizioni 2013-14
|La terza età è un periodo della vita in cui è importante avere una cura particolare sia del proprio corpo che della propria mente. Lo sport rappresenta forse la migliore
medicina per il corpo e per lo spirito, offrendo l’opportunità non solo di mantenersi in salute, ma anche di socializzare e divertirsi.
A questo scopo l’Amministrazione Comunale riminese ripropone per l’anno sportivo 2013/2014 il progetto “Lo Sport non ha età”, finalizzato alla diffusione della pratica sportiva fra
le persone di età compresa tra i 65 e gli 80 anni (nati tra l’01/01/1933 e il 31/12/1948).
Un progetto ancora più importante, soprattutto a fronte del perdurare della crisi economica: “Lo Sport non ha età” consentirà infatti agli over 65 di praticare gratuitamente per un periodo una disciplina a loro scelta tra le tante organizzate dagli enti che hanno aderito al progetto. I partecipanti avranno la possibilità di scegliere una disciplina sportiva – dalla ginnastica dolce allo yoga, dalla danza sportiva ai balli latini, dall’acquagym al pilates e tennis – e di praticarla gratuitamente per 12 lezioni consecutive, nel periodo tra il 13 gennaio e il 30 marzo 2014. L’organizzazione dei corsi sarà a cura esclusiva delle associazioni sportive aderenti, che saranno anche gli unici referenti per le informazioni circa i giorni, gli orari, le modalità di svolgimento delle lezioni.
Le uniche spese a carico dei partecipanti saranno per la quota assicurativa e per l’eventuale rilascio del certificato medico.
Fonte e maggiori informazioni sul sito del comune: www.comune.rimini.it/eventi/pagina8631.html