L’artista di strada Davide Eron Salvadei e la rappresentazione dei sogni
|Atmosfere malinconiche e suggestive si intrecciano a elementi di realismo, disegno infantile e scrittura, dando vita a opere in grado di restituire una sorta di “consistenza fisica del pensiero”.
È il tratto inconfondibile dell’arte del writer riminese Davide “Eron” Salvadei, in mostra a Riccione con la personale dal titolo “Inside your mind”. Una selezione di opere legate all’ultima ricerca dell’artista, suggerendo che “Inside your mind” sia il luogo in cui si completa l’opera figurativa che l’osservatore percepisce in base all’archivio personale di sensazioni e memorie.
Il richiamo è alla teoria dell’onirismo darwioniano, per cui i sogni possono creare nuove idee attraverso la generazione di mutazioni di pensiero casuali. Eron è nato a Rimini nel 1973. Nel 1988 ha iniziato a praticare lo street-writing e la spray painting, venendo eletto nel 1994 da “AL Magazine” miglior street artist italiano.
RICCIONE
7 LUGLIO
VILLA MUSSOLINI
LUNGOMARE DELLA REPUBBLICA
Fino al 31 agosto
ORE: dal martedì alla domenica dalle 18 alle 23 (chiuso lunedì). Ogni sabato alle 21 è in programma una visita guidata gratuita
TEL: 0541 608285 begin_of_the_skype_highlighting 0541 608285 end_of_the_skype_highlighting