Gabicce Mare: un fine mese di raduni sportivi
|Gabicce Mare, forse la regina del turismo marchigiano, a maggio si da allo sport. Si parte domenica 20 maggio con il Triathlon Sprint – La Baia Verde e Blu, manifestazione organizzata in collaborazione con gli amici romagnoli dell’Associazione Triathlon-Duathlon Rimini e patrocinata dal Comune di Gabicce Mare. Per l’occasione sono attesi a Gabicce circa 300 sportivi (più gli accompagnatori) che animeranno la città con i percorsi di triathlon (nuoto, gara ciclistica e corsa) e acquathlon (corsa, nuoto, corsa).
Da lunedì 21 maggio poi, è il turno della IX edizione di MG BY the Sea. Si tratta del raduno delle famose auto a marchi MG, che ogni anno viene organizzato dal Gruppo Albergatori Multiservizi in collaborazione con l’MG Car Club Italia. Il raduno andrà avanti per una settimana, fino al prossimo 27 maggio. E, per concludere, dal 23 al 28 maggio a Gabicce si ritroveranno gli Azzurrini, gli sportivi della Nazionale di Calcio Under 19, che si ritireranno alla zona sportiva di Ponte Tavollo per gli allenamenti per il prossimo campionato.
Da anni ormai, infatti, Gabicce Mare ha deciso di investire nel connubio tra sport e turismo per rendere la sua offerta sempre più competiva. Tutto questo è possibile grazie al fatto che la città si trova immersa in un territorio da sogno: da un lato il mare Adriatico e le sue spiagge bianche, dall’altro il parco del Monte San Bartolo, una magnifica riserva naturale che si estende tra i comuni di Gabicce Monte e Pesaro e che vanta una flora e una fauna di grande prestigio. Questo territorio attira quindi sia gli amanti del relax, sia coloro che amano la natura e praticare sport che permettono di stare al contatto con il verde.