Sergio Zavoli a Rimini per il suo nuovo libro
|Sabato 26 maggio Sergio Zavoli sarà a Rimini per presentare il suo ultimo libro, “Il ragazzo che io fui”. L’incontro si terrà al Teatro degli Atti (via Cairoli) e, insieme a Sergio Zavoli, ci saranno Walter Veltroni, Piero Meldini e il Sindaco di Rimini, Andrea Gnassi.
Il nuovo libro di Zavoli, “Il ragazzo che io fui” è, infatti, un’ode dedicata a Rimini e alla gente che la abita: i ricordi di Zavoli ragazzo vengono raccontati con la Romagna come sfondo, alla ricerca della persona che Zavoli è stato, durante l’adolescenza e la giovinezza. La giornata in compagnia di Zavoli inizierà alle 18:00 al Teatro degli Atti e proseguirà poi in musica al Chiostro degli Agostiniani con un concerto degli archi dell’Istituto musicale Lettimi. Si concluderà alle 20:00 con il cibo: una cena a base di pesce azzurro dell’Adriatico negli spazi del Chiostro e di Sala Pamphili.
Sergio Zavoli è un romagnolo doc. Nato a Ravenna nel 1923, ha vissuto gran parte della sua vita a Rimini. Zavoli è giornalista, scrittore, ed è anche stato un politico. Tra gli incarichi che ha avuto ricordiamo quello di condirettore del telegiornale, direttore del Gr1 e del quotidiano “Il Mattino” e, infine, Presidente della Rai. Ha condotto anche programmi televisivi di grande successo come “Viaggio nella scuola”, “Viaggio intorno all’uomo”, “La notte della Repubblica” e “Viaggio nel Sud”). Oggi – e da tre legislature – è Senatore della Repubblica e presiede la Commissione bicamerale per l’indirizzo e la vigilanza della Rai.