Rimini celebra il grande cinema con Claudia Cardinale e Ennio Morricone
|Dal 23 al 25 agosto Rimini fa tornare a parlare di sé l’ambiente del cinema. Perché? Nella capitale della Romagna per tre giorni ci saranno due grandi nomi italiani che hanno resto il cinema del BelPaese famoso nel mondo: Claudia Cardinale ed Ennio Morricone. La bellissima e famosissima attrice, che conosce Rimini per aver lavorato al film 8 e mezzo di Federico Fellini, sarà in città per l’anteprima del film “Diventare italiano con la signora Enrica”. Si tratta di una pellicola girata dal turco Ali Ilhan e che in Turchia è già uscita, che tratta la storia di una signora che aiuta un giovane immigrato a ambientarsi in Italia. L’anteprima si terrà il 23 agosto alle ore 21:00 agli Agostiniani.
Il film, girato nel 2009, è interamente girato a Rimini e ha visto la partecipazione di moltissimi attori e comparse della città. Inoltre, la sera del 24 agosto Rimini celebrerà un altro grande film che vede Claudia Cardinale come protagonista: si tratta di C’era una volta il West di Sergio Leone.
L’appuntamento ha ancora più spessore sapendo che il 25 agosto a Rimini si terrà il concerto di debutto del tour di Ennio Morricone, al Grand Hotel di Rimini. In questa splendida cornice, che per l’occasione potrà ospitare 5 mila posti, il più famoso compositore italiano vivente farà godere il pubblico di un viaggio nel grande cinema mondiale del quale è stato protagonista. Ennio Morricone sarà sul Palco di Piazzale Fellini con un’orchestra di più di 100 elementi, che racconteranno la magia del grande schermo.