World Leisure Congress 2012: Gli hobbisti di tutto il mondo si incontrano a Rimini

Fino al 3 ottobre a Rimini si terrà un evento per gli appassionati di hobby. Si tratta del World Leisure Congress 2012, appuntamento che si tiene ogni due anni che ha come scopo quello di tutelare e far crescere il settore degli hobby e del tempo libero. Il World Leisure Congress 2012 si terrà al Palacongressi di Rimini ed è organizzato dalla World Leisure Organization, associazione americana che riunisce gli appassionati del genere.

Durante i quattro giorni del World Leisure Congress 2012 gli hobby vengono messi al centro del dibattito, pensati come un fattore primario di promozione. Tra i temi affrontati, ricordiamo “Come il leisure trasforma le città”: si tratta di un simposio dove gli hobby verranno innalzati a motore di promozione sociale e di sviluppo. Come? Gli hobby posso essere pensati in termini di sviluppo urbano per concentrare i punti di aggregazione sociale: centri sportivi, teatri, sale di discussione, centri sociali…

Gli speaker che potrete ascoltare al World Leisure Congress 2012 arrivano da oltre 20 Paesi nel mondo, tra cui Turchia, Usa, Nigeria, Iran, Australia, Brasile, Canada, Messico, Olanda, Ungheria, Cina, Taiwan, Hong Kong, Spagna, Israele, Grecia, Slovacchia, Inghilterra, Giappone, Sud Africa, Portogallo, Repubblica Ceca, Cile, Polonia, Korea e Ungheria, solo per citarne alcuni. Le giornate di lavoro saranno divise in quattro tematiche principali: “People”, “Place”, “Passion” e “Performance”.

Tra gli speaker ricordiamo Josep Acebillo, architetto spagnolo che ha realizzato diversi progetti a Barcellona, Jan Van Der Borg, docente di economia del Turismo all’Università Ca’ Foscari di Venezia, Carlo Ratti, docente presso il prestigioso Massachusetts Institute of Technology, Igino Straffi, creatore della famosa serie di cartoon “Winx” e Nerio Alessandri, patron di “Technogym”.

Per maggiori informazioni, per le modalità di partecipazione e per informarsi sul programma completo visitare il sito internet della manifestazione: www.riminiworldleisure.com

| Privacy Policy