A Riccione il convegno di Medicina del Cane e del Gatto
|Da oggi, venerdì 1° giugno, e fino a domenica 3 giugno, Riccione ospiterà il 14° Congresso Internazionale di Medicina del Cane e del Gatto. Si tratta della seconda edizione di questo importante convegno che si tiene nella Perla Verde, a testimonianza di quanto la città romagnola sia sensibile al tema del rispetto degli animali. Molti hotel e alberghi di Riccione, così come molte spiagge di Riccione, sono infatti da anni accessibili agli amici a quattro zampe.
Da oggi e fino a domenica, a Riccione si incontreranno i migliori e più famosi esperti europei in sanità veterinaria per presentare i loro lavori: scoperte, ricerche, nuove diagnosi e terapie per lavorare con gli animali. A Riccione, per l’evento, sono attese più di 600 persone, in arrivo da tutta Italia e da tutto il mondo.
Durante i tre giorni sono previsti convegni, conferenze, ma anche momenti di approfondimento e workshop, per mettere in pratica le nuove tecniche e le nuove scoperte in campo veterinario. Saranno presenti gli specialisti del settore, ma anche i rappresentanti delle industrie e gli informatori sanitari.
L’Italia si è rivelata un paese molto sensibile al tema degli animali. Secondo recenti sondaggi, infatti, sono quasi 13 milioni gli animali che vivono in casa con gli italiani: circa 7 milioni di cani e 6 milioni di gatti. Questo, in termini economici, si traduce in un fatturato di 450 milioni di euro all’anno per gli alimenti e circa 80 milioni (sempre all’anno) per prodotti accessori legati al mantenimento degli animali domestici.