A Rimini arriva l’arte contemporanea con Matrioška
|Dal 7 al 9 dicembre Rimini si apre all’arte, concepita in senso lato e vario. Arriva infatti in città “Matrioška”, un evento che mette insieme cibo, vino, comunicazione, fantasia, design, vintage e moda, il tutto in un unico format. “Matrioška” si terrà al Complesso degli Agostianiani di Rimini e verrò inaugurato il prossimo 6 dicembre al Teatro degli Atti di Rimini. Lo scopo di “Matrioška”? Creare un evento nell’evento, rendere visibile il work in progress di un avvenimento artistico e la creazione di un oggetto. Il nome “Matrioška” arriva proprio dalla bambola russa, che si svela, una dentro l’altra, mantenendo comunque la sua unicità.
Durante la tre giorni di “Matrioška” ci saranno a Rimini artisti emergenti, compratori, stilisti, curiosi: tutti insieme per conoscere e scoprire l’arte. Il tutto in un insieme di eventi che vanno dal teatro alla musica, passando per il cinema, la letteratura, la pittura e la grafica. Tra gli artisti coinvolti, ricordiamo Luca Giovagnoli, Gilberto Urbinati, Federico Galli e Alexa Invrea. In calendario, inoltre, un grande concerto di Filippo Graziani, che presenta il suo “Viaggi e intemperie tour”, un omaggio al padre Ivan, che resta uno dei cantautori italiani di maggior successo. Il concerto si terrà il prossimo 6 dicembre, proprio in vista dell’inaugurazione.
“Matrioška” è evento che vuole puntare sull’arte e sui giovani per rilanciare ulteriormente il panorama di eventi di cui Rimini è già ricca, puntando sulla destagionalizzazione e sul coinvolgimento di diverse fascie di età di interesse. L’ingresso a tutti gli eventi di “Matrioška” è sempre gratuito.