A Rimini il nuovo Salone della ristorazione e dell’ospitalità
|Si svolgerà dal 23 al 26 febbraio alla Fiera di Rimini Rhex, il nuovo Salone della ristorazione e dell’ospitalità. Il taglio del nastro si terrà sabato 23 febbraio alle ore 11 in Hall Sud, alla presenza dell’assessore all’Agricoltura della Regione Emilia-Romagna, Tiberio Rabboni.
Un grande appuntamento internazionale che raccoglierà innovazioni, soluzioni e tendenze del mercato del “fuori casa”, offrendo una formidabile vetrina per gli espositori dell’industria alberghiera, dell’ospitalità, della ristorazione e dell’intrattenimento.
Migliaia gli operatori professionali previsti, oltre a centinaia di buyer internazionali pronti a visitare una delle manifestazioni più importanti del settore alberghiero-ristorativo.
A Rimini Horeca Expo si alternaranno i più importanti chef d’Italia, tra show cooking, momenti di approfondimento e numerose competizioni di abilità ai fornelli. Tra i grandi partner di Rhex, lo chef Massimo Bottura, il direttore delle Guide dell’Espresso Enzo Vizzari, il gastronauta Davide Paolini, il sommelier campione del mondo Luca Gardini, il direttore di Guida Michelin Fausto Arrighi e il presidente dell’European Hotel Managers Association Ezio Indiani.
Olio extravergine di oliva e piadina sono i due prodotti simbolo della tradizione agroalimentare emiliano romagnola. Nell’area “Orgolio” della Fiera, sabato 23 febbraio alle 12, si terrà un incontro divulgativo sul recente riconoscimento ministeriale a livello nazionale della Piadina Romagnola Igp. Un appuntamento da non perdere quello alla Fiera di Rimini, che dal 23 al 26 febbraio diventerà il palcoscenico di riferimento internazionale per i settori della ristorazione e dell’ospitalità, tra novità, curiosità e approfondimenti, che vedranno la partecipazioni di personalità illustri.