AZZURRO COME IL PESCE
|La 16° edizione di “Azzurro come il Pesce” a Cesenatico si svolge dal 22 al 25 aprile: una manifestazione culinaria dedicata alla valorizzazione del pesce azzurro, uno dei prodotti più amati della cucina locale, e alla promozione della ristorazione di qualità. Il centro storico Cesenatico ospita per l’occasione gli stand dei Volontari dell’Avis, degli Amici della Ccils , delle Associazioni di pescatori “Pescatori a Casa Vostra” e la “Tavola dei Pescatori”, dell’Associazione Chef to Chef EmiliaRomagnaCuochi e di A.RI.CE. – Associazione Ristoratori Cesenatico.
Ogni giorno si potranno degustare tanti piatti tipici della cucina marinara romagnola – esclusivamente a base del pescato fresco dell’Adriatico – come gli spiedini di pesce, il fritto misto dell’Adriatico, le seppie con i piselli e i passatelli al brodo di pesce. All’interno della tensostruttura dell’Associazione “Tra il Cielo e il Mare” presso il Mercato Ittico si potranno gustare i piatti della tradizione gastronomica locale abbinati ad alcuni prodotti DOP e DOCG del territorio, come l’olio extravergine di oliva di Brisighella e il formaggio di fossa di Sogliano. La Pescheria Comunale di Cesenatico per l’occasione resterà aperta al pubblico anche la domenica mentre presso il porto canale verrà allestito il mercato ambulante.
Periodo di svolgimento: l’evento si svolge nei giorni 22, 23, 24, 25 aprile
Orario: gli stand gastronomici saranno aperti dalla cena di venerdì alla cena di lunedì dalle 11.30 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 22.00
Per info e prenotazioni: Tel. 0547 673287 – [email protected]
www.cesenaticoturismo.com