Cesare Cremonini in concerto a Rimini
|Sabato 10 novembre si terrà, a Rimini, il concerto di Cesare Cremonini. Si tratta di una giornata speciale per la città perché il 105 Stadium verrà invaso da una folla di fan e appassionati del giovane cantante bolognese.
La città di Rimini è una delle undici tappe del “Cesare Cremonini Tour 2012”, un tour che toccherà le maggiori città italiane per portare in giro l’ultimo lavoro di Cesare Cremonini “La Teoria dei Colori” che contiene il singolo che tutti stiamo ascoltando, “Il comico (sai che risate)”.
Cesare Cremonini è nato a Bologna nel 1980 ed è diventato molto famoso come leader del gruppo Lunapop alla fine degli anni Novanta, quano il pezzo “50 special” è stato diffuso in tutto il paese. Il gruppo si è sciolto nel 2002 e Cremonini ha continuato la sua carriera da solista con il primo album “Bagus”, che conteneva “gli uomini e le donne sono uguali” e “PadreMadre”. Uscirà poi “Maggese” e “Il primo bacio sulla luna”.
“La Teoria dei colori” è forse il disco di maggior successo di Cesare Cremonini: subito dopo l’uscita è rimasto per circa 10 settimane in testa alla classifica dei dischi più ascoltati nelle radio italiane. Due pezzi del disco fanno anche parte di due colonne sonore, una di un film di Edoardo Gabriellini e l’altra di uno di Alessandro d’Alatri.
I biglietti del “Cesare Cremonini Tour 2012” sono in vendita nel circuito ticketone; il costo per la serata del 10 novembre al 105 Stadium di Rimini vai dai 34,50 euro fino ai 40,25 euro. L’inizio del concerto è previsto per le ore 21:00.