Color-Coriandolo: Carnevale 2013 a Rimini
|Il 10 febbraio appuntamento in piazza Cavour, nel cuore pulsante di Rimini, per festeggiare tutti insieme il Carnevale. Una girandola di colorati eventi animeranno il pomeriggio in centro in occasione di “Color-Coriandolo”, lo speciale appuntamento di festa e divertimento per grandi e piccini.
Giochi, balli, colori, parate, maschere e scherzi sono gli ingredienti per festeggiare il Carnevale in piazza. E come ogni anno non potrà mancare la “Superparata di Carnevale” con partenza alle 15. 30 da
piazza Tre Martiri, dove fate, cavalieri, pirati e tanti coriandoli divertiranno grandi e piccini.
Alle 16, “The swing stars”, un divertente momento di animazione durante il quale una pittoresca band coinvolgerà tutti con canti e vorticosi balli.
A fare da sfondo agli spettacoli, la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione abbellirà piazza Tre Martiri fino al 12 febbraio.
La giornata si concluderà con il grande gioco finale e per i più golosi, Confartigianato offrirà castagnole e fiocchetti nel rigoroso rispetto della tradizione romagnola.
Inoltre, nella stessa giornata, a partire dalle 15.30, il Museo della Città proporrà la simpatica iniziativa intitolata “Oggi mi maschero..al Museo”: un colorato e divertente laboratorio per bambini dai 6 ai 10 anni tenuto da Silvia Monetti ed Erika Franca Tonini, che aiuteranno i piccoli ospiti a realizzare il proprio travestimento di Carnevale ispirandosi alle opere presenti nella struttura.
L’iniziativa avrà la durata di un’ora e prevederà l’ingresso a pagamento.
Locali notturni, discoteche e pub inclusi, prevederanno serate in maschera per aggiungere un tocco di mistero al folle divertimento della Riviera Adriatica.