Filippo Malatesta in concerto a Rimini
|Il prossimo 27 giugno, mercoledì, a Covignano di Rimini Filippo Malatesta si esibirà in concerto. Si tratta di un evento da non perdere, visto la passione e l’amore del cantautore romagnolo per la sua terra.
Il concerto di Filippo Malatesta fa parte della rassegna “Sotto le stelle di Covignano”, che dal 13 giugno scorso vede il susseguirsi di eventi e concerti all’Osteria “La Chiacchera”.
Per chi non lo conoscesse, Filippo Malatesta (all’anagrafe Filippo Baschetti) è nato a Villa Verucchio (in provincia di Rimini) nel 1968. Il suo primo album risale al 1992 e oggi ha all’attimo cinque lavori.
Il suo primo disco, “La figlia del re”, è uscito lo stesso anno in cui Malatesta ha partecipato al Canzoniere dell’estate e poi al Roxy Bar (la trasmissione condotta da Red Ronnie). Da lì sono partite le collaborazioni e le esibizioni che lo hanno portato in tutta Italia e all’estero. Gli album successivi sono stati “Malatesta” nel 1994, “Il re delle tre” nel 1997, “Giramondo” nel 2004 e “Live al Vincanto” nel 1995.
Oggi Filippo Malatesta è proprietario di un locale a Rimini, il “Vincanto”. Qui si esibisce regolarmente, quando non è impegnato in tour fuori regione.
Il concerto di Filippo Malatesta sarà anche un’occasione per scoprire Covignano, suggestiva frazione di Rimini che si trova a soli tre chilometri dal centro storico. Covignano fa parte di quei piccoli tesori della Romagna nascosti nell’entroterra: da qui è possibile ammirare la vista su Rimini e sul mare, con le colline alle spalle, e godere del clima fresco.