Giugno a Bellaria Igea Marina: o si è bambini o lo si diventa!
|L’estate arriva e tutto invita a vivere una vacanza in famiglia a misura di bambino
Sarà per la sua atmosfera di cittadina quieta dove le relazioni hanno valore, sarà per la sua tradizione contadina che si intreccia con quella alberghiera, sarà per la sua Isola Pedonale ampia e protetta dai platani che invita al passeggio e a vivere una vacanza slow, sarà perchè Bellaria Igea Marina sa farsi a misura di bambino, ma quando arriva giugno, tra le strade di questa località turistica le risate scorrono copiose e la gioia si percepisce nell’aria!
Gli eventi di inizio estate vogliono davvero fare la felicità delle famiglie, perché se molti eventi sono a misura di e dedicati ai bambini, altri hanno saputo cogliere il desiderio di gioco che appartiene all’uomo a prescindere dell’età anagrafica. Giocare infatti è l’attività che l’essere umano ama maggiormente fare, che in una vacanza al mare ovviamente si dà quasi per scontata. Scegliere la Riviera Romagnola per un soggiorno con i bambini, è spesso dettato dall’offerta davvero ampia di servizi per famiglie di tanti hotel, ma anche di occasioni di gioco e divertimento da vivere con chi si ama e in grado di rendere l’esperienza di villeggiatura davvero piena di gioia.
Bellaria dedica sette interi giorni, dal 13 al 19 giugno 2022, ai suoi ospiti più amati, con “La Settimana dei Bambini”: una serie di eventi diffusi per tutta la cittadina, che dalla spiaggia a tutto il centro si trasforma in palcoscenico di spettacoli di giocoleria, equilibrismo e animazione.
Ogni giorno un luogo diverso, una magia diversa una risata diversa; cosplayer, protagonisti della fantasia e dell’immaginario di grandi e bambini, che sfilano per le strade o si sfidano in lotte spettacolari; birilli che ruotano e bolle di sapone che scoppiano; saltimbanchi che divertono e supereroi che affascinano: Bellaria igea Marina si trasforma in un paese di magie, sogni e cartoon!
Una settimana che si chiude nel più divertente, creativo e colorato gioco al mondo: le costruzioni con i mattoncini Lego. Il Palazzo del Turismo della città il 18 e 19 giugno sarà luogo espositivo di una serie di costruzioni realizzate con i mattoncini di indiscussa fama, a cura del LEGO Users Group. Un evento in cui immergersi, far volare la fantasia e trarre ispirazione, suggerimenti e consigli su come riprodurre le piccole opere di architettura appena rientrati dalle vacanze in Riviera.
Un’estate che ha inizio così non può che replicare le occasioni divertenti durante tutta la stagione ovviamente! Bellaria Igea Marina dedica infatti ogni settimana tantissimi eventi per rendere la vacanza con i bambini unica e indimenticabile. La Settimana dei Bambini è infatti solo uno di una serie di eventi che la città ha lanciato per arricchire questa stagione. Con il claim “Dream BIM” infatti, Bellaria Igea Marina vuole trasformarsi in una città dove i sogni, tanto dei grandi quanto dei più piccini, possano realizzarsi e, a volte, anche essere solo sognati!
Eventi sportivi, festival ed esposizioni floreali, cinema all’aperto, rilassanti suoni di campane tibetane, gite in barca e spettacoli pirotecnici ferragostani: ogni giorno una possibilità di festa e di divertimento in famiglia! Oltre a questo c’è il Bellaria Comics Festival, che ogni martedì per tutta l’estate fa risuonare sonore e grasse risate; oppure il Giro d’Estate della Borgata Vecchia, che vede il cuore storico di Bellaria diventare teatro per spettacoli e concerti; ma anche la Notte Rosa, che sulla spiaggia bellariese trova spazi per eventi a tema Pink & Love. E ancora: manifestazioni culturali, come Marinara, la sfilata di barche d’epoca nel porto canale o Lo Sbarco dei Saraceni, una 2 giorni di rivisitazione storica in costume; concerti di artisti emergenti o di fama mondiale in tour che trovano sulla spiaggia libera del Beky Bay il loro palcoscenico ideale per sonorità e capienza.