Le Frecce Tricolori a Rimini
|Sabato e domenica 8 e 9 settembre prossimi a Rimini sono attese le Frecce Tricolori, che offriranno ai presenti un bellissimo spettacolo: il “Rimini Air Show”.
Le Frecce Tricolori sono espressione del Pan, la Pattuglia Acrobatica Nazionale, che proprio nel 2012 festeggia il trentennale di unione tra il Pan e l’MB.339 PAN. Le Frecce Tricolori sono un corpo che è nato negli anni Trenta per portare in giro per il mondo in rappresentazione dell’Italia il corpo acrobatico nazionale. Negli anni Cinquanta si sono costituite come un vero e proprio corpo riconosciuto e riconoscibile: da allora si sono affermate come una delle eccellenze mondiali e sono richieste alle più importanti manifestazioni in tutto il mondo.
Lo spettacolo delle Frecce Tricolore si potrà apprezzare da tutte le spiagge di Rimini: per questo sono attesi in Riviera Romagnola moltissimi visitatori: molti hotel di Rimini hanno infatti già predisposto pacchetti e proposte.
Il “Rimini Air Show” è un evento in collaborazione con AIRET, la mostra convegno dei processi tecnologici, della subfornitura, dei componenti, dei materiali innovativi e servizi avanzati per l’industria dell’aeronautica e delle tecnologie connesse che si terrà in città.
Lo spettacolo di sabato e domenica prossimi prevede una scaletta così congegnata: partiranno i velivoli a elica, poi gli idrovolanti, gli elicotteri e, per finire in bellezza, le Frecce Tricolori. Si tratta, per il 2012, del secondo spettacolo che le Frecce Tricolori hanno regalato alla Romagna: il primo è stato lo scorso 6 maggio a Cervia, per celebrare il primo centenario di Milano Marittima.