Lo Spirito del Natale invade lo storico borgo riminese

Anche quest’anno, Borgo San Giuliano si trasforma in “Borgonatale” e offre a riminesi e turisti diverse occasioni di divertimento e di svago sotto i festoni luminosi che illuminano le strade.

Fino al 24 dicembre sarà presente il mercatino natalizio dell’artigianato di qualità,con i migliori intagliatori del legno, pittori e artigiani di varie specializzazioni. Dal 17 dicembre poi sarà possibile ammirare, nel chiostro della chiesa di San Giuliano martire, il presepe con sagome a grandezza naturale dell’artista riminese Giuliano Maroncelli. I giorni 17 e 18 vedranno un originale concerto natalizio di campane, eseguito da musicisti marchigiani.

I musicisti indosseranno le zampogne e ne porteranno il suono in tutte le vie del borgo.
Ci sarà poi la quarta edizione de “La Chesa Adubeda”, il concorso che premia i più originali addobbi natalizi delle case del borgo: un imparziale giuria percorrerà tutti i vicoli e le piazzette alla ricerca di balconi o portoni addobbati e la premiazione dei vincitori avverrà in una serata di gala al cinema Tiberio la sera del 23, quando verranno estratti anche i biglietti vincenti della bella Lotteria di Natale, in vendita in tutti i negozi e ristoranti del borgo.

RIMINI – BORGO SAN GIULIANO
FINO AL 24 DICEMBRE

| Privacy Policy