Mario Biondi in concerto a Rimini
|Venerdì 20 aprile prossimo il Teatro Novelli di Rimini ospiterà il concerto di Mario Biondi. Per chi non conoscesse questo giovane artista di Catania si tratta di Mario Ranno (classe 1971) che ha scelto un nome d’arte singolare, in onore del padre, che usava il nome di Stefano Biondi come artista.
La musica di Biondi è concentrata sul jazz e sul soul: ha conosciuto il successo nel 2004 con l’album “This Is What You Are” grazie alla partecipazione alla cerimonia degli UK-Italy Business in Inghilterra. Nel 2006, con la formazione High Five Quintet ha vinto due dischi di platino. In Italia è stato conosciuto dal grande pubblico grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo in un duetto con Amalia Grè con il brano “Amami per sempre” nel 2007. Oggi ha all’attivo quattro album e ha partecipato alla colonna sonora del remake degli Aristogatti della Walt Disney. Ha duettato con grandi artisti italiani e stranieri, come Renato Zero, Anna Tatangelo, Claudio Baglioni, Karima Ammar e Burt Bacharach.
Per la serata riminese sono ancora disponibili biglietti, a partire da 40 euro. Lo spettacolo, inizialmente previsto per il 17 marzo al Carisport di Cesena, è stato spostato nel teatro riminese a causa dei danni che il maltempo e le recenti nevicate hanno causato alla struttura cesenate. Chiunque avesse acquistato biglietti per la data di Cesena li potrà utilizzare al Teatro Novelli. Chi volesse, invece, ottenere un rimborso, può farlo entro il 15 aprile presso le biglietterie dove ha acquistato il concerto.