A Rimini arrivano le figurine Panini
|Il “Panini Tour 2012”, iniziativa promozionale della storica casa di produzione emiliana che stampa le figurine e gli album di calciatori, sarà anche a Rimini. L’appuntamento è fissato per sabato 25 febbraio prossimo, al Centro Commerciale “Le Befane”. Qui gli interessati troveranno uno stand dove il personale della Panini farà loro scoprire le figurine dei loro calciatori preferiti, dove potranno scambiarsi pezzi rari, discutere con altri appassionati e partecipare a giochi e concorsi, pensati per un pubblico di tutte le età. Contemporaneamente verrà anche allestito uno stand per far conoscere al pubblico la collezione “Zampe & Co”, dedicata al mondo degli animali. Il “Panini Tour 2012” è un’iniziativa volta a far conoscere “Calciatori 2011-2012”, la nuova collezione di figurine sul Campionato di Calcio italiano. Insieme alla nuova collezione verranno distribuiti “pezzi” che gli appassionati di calcio non vorranno perdersi: foto storiche di calciatori famosi, una raccolta delle 51 copertine degli album Panini, dal 1961 ad oggi, e una sintesi della storia di tutti i campionati italiani di calcio.
Il successo delle figurine Panini è iniziato nel 1960, quando i fratelli Panini iniziarono a vendere figurine di calciatori a 10 lire a unità. Il fenomeno prese un’ampiezza di dimensioni tali che vendettero oltre 3 milioni di esemplari. Da allora questi oggetti, che ormai sono diventati di culto, hanno accompagnato tutte le generazioni di bambini italiani. L’album arriverà solo negli anni successivi, fino a prendere la forma che ha ora negli anni Ottanta.
Chi non vuole perdersi questo evento si segni sul calendario la data del 15 febbraio a Rimini, al Centro Commerciale “Le Befane”, in via Caduti di Nassiria.