Perchè scegliere una crociera e dove andare…
|Uno dei trend 2011 sono le houseboat sulle antiche vie fluviali europee: piccole case galleggianti che offrono la possibilità di alloggiare, mentre si naviga lentamente alla scoperta di paesaggi straordinari.
La crociera è vista come la vacanza ideale per ritrovare energie e prendersi cura di sé. Viaggiare a bordo di una lussuosa nave, lasciarsi cullare dalle onde all’insegna del relax, godersi i piaceri della tavola, deliziati anche dalle soste nei luoghi di maggiore charme vuol dire vivere emozioni indimenticabili, dove il protagonista assoluto è il profumo del mare.
Basta passeggiare sui ponti ammirando la linea dell’orizzonte tra l’azzurro del cielo e il blu degli abissi per sentirsi distanti dalla frenesia della vita moderna. Una splendida vacanza, adatta a persone di ogni età, dal giovane al più agée, che offre una variegata scelta di attività.
Le imponenti imbarcazioni sono vere e proprie città in mezzo al mare: si può decidere se distendersi a bordo piscina, o lasciarsi coinvolgere dal brio degli animatori; farsi massaggiare da mani esperte nel centro benessere, o lasciarsi trascinare nelle irrinunciabili escursioni sulla terraferma.
Tanti gli itinerari che si possono scegliere, le compagnie di navigazione e le destinazioni di grande fascino. Si può scoprire l’incanto del Mediterraneo attraverso la Corsica, la Sicilia e la Grecia oppure optare per la maestosità dei paesaggi del Nord Europa, alla scoperta delle verdeggianti coste della Scozia o delle gigantesche insenature dei Fiordi; assaporare l’ebbrezza delle spiagge paradisiache dei Caraibi; l’energia delle leggendarie spiagge di Copacabana, Ipanema, o il romanticismo delle houseboat che solcano le acque tranquille dei fiumi più imponenti del mondo.