Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana arrivano a Rimini
|Sul palco del 105 Stadium di Rimini, il 9 marzo appuntamento con un grande show di uno dei più grandi protagonisti della musica italiana: Renzo Arbore.
Ad accompagnare l’artista durante l’esibizione ci sarà L’Orchestra Italiana, il gruppo musicale fondato dallo stesso Renzo Arbore nel 1991 per rilanciare la musica napoletana nel mondo, riproponendola in modo innovativo attraverso contaminazioni di vari generi, dal jazz, allo swing passando dal blues.
Da quasi vent’anni, lo showman italiano più conosciuto nel mondo gira ininterrottamente con la sua Orchestra da un’estremità all’altra del mondo – dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada – con concerti che registrano sempre il tutto esaurito.
Il nuovo spettacolo, in scena a Rimini il 9 marzo, sarà ancora una volta un grande show, nel quale si alterneranno le migliori canzoni napoletane, i grandi successi televisivi e le sonorità che Arbore chiama “le canzoni della memoria”, con escursioni verso le musiche del Sud del mondo. Il concerto inizierà con alcuni omaggi al repertorio partenopeo e proseguirà con un ricordo a Totò, a Murolo, e con alcune “perle” tratte dal suo repertorio, e naturalmente all’amatissima Napoli. In scaletta non mancheranno anche un “saluto” alla grande Gabriella Ferri – con la famosissima “Dove Sta Za Zà” – e all’indimenticato Nino Manfredi, che verrà ricordato con il successo senza tempo “Tanto pe’ cantà”.
Uno spettacolo da non perdere per tutti gli amanti della buona musica nostrana e delle sonorità americane riadattate per creare uno stile e una cifra inconfondibili.