Renzo Arbore e l’Orchestra Italiana in concerto a Rimini
|In attesa di trascorrere un buon Capodanno 2013 a Rimini, il prossimo 9 Marzo il 105 Stadium di Rimini ospiterà un evento di portata internazionale: “Renzo Arbore e l’orchestra italiana” saranno in città per una tappa del tour. “Renzo Arbore e l’orchestra italiana” è uno spettacolo che orami ha girato tutto il mondo e che vede sul palco Renzo Arbore e 15 musicisti solisti, tutti grandi esperti.
Il gruppo è stato fondato nel 1991 proprio da Renzo Arbore e il progetto iniziale era quello di rilanciare e portare in giro per il mondo la tradizione culturale della musica napoletana, rivista in chiave jazz e blues.
Il progetto è pensato come un’orchestra da serenata, dove la voce è lasciata, di volta in volta, a un musicista diverso non impegnato nell’esecuzione del pezzo. “Renzo Arbore e l’orchestra italiana” ha iniziato quindi con pezzi di Roberto Murolo o Renato Carosone, per poi, passare al repertorio classico italiano e, infine, ai grandi classici della tradizione mondiale. Oggi “Renzo Arbore e l’orchestra italiana” propone al pubblico uno spettacolo vario ed eterogeneo che tocca diversi paesi nel mondo, pur restando legatissimo a Napoli e all’Italia.
I biglietti per “Renzo Arbore e l’orchestra italiana” per la tappa al 105 Stadium di Rimini sono in vendita sul circuito Io Ticket o su Pulp Concerti. Il prezzo è di 50 euro a biglietto per la platea numerata, 40 euro per la tribuna bassa e 30 euro per la gradinata. Al costo di tutti i biglietti deve essere aggiunta la prevendita, che dipende dal gestore.
Per maggiori informazioni: www.stadiumrimini.net