Riccione: al Convegno filatelico un francobollo dedicato a Marco Simoncelli
|Da giovedì 30 agosto a sabato primo settembre Riccione ospiterà il 62° Convegno Filatelico Numismatico. Il convegno si terrà al Palazzo del Turismo di Riccione, in pieno centro storico, e sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito.
Al Convegno saranno presenti i maggiori enti che emettono francobolli in Italia, tra cui Poste Italiane, UFN Vaticano e l’AASFN di San Marino. Il Convegno Filatelico Numismatico si può visitare giovedì 30 agosto dalle ore 10:00 alle ore 18:00 e venerdì e sabato dalle ore 9:00 alle ore 18:00.
Durante la tre giorni verrà anche presentato in anteprima il francobollo dedicato a Marco Simoncelli, il campione di Motociclismo morto a Sepang (in Malesia) lo scorso 30 ottobre durante un tragico incidente. Simoncelli (detto Super Sic) era originario proprio di Riccione e la città e i comuni adiacenti hanno organizzato diverse manifestazioni in suo onore; inoltre la famiglia di Simoncelli ha creato una Onlus che oggi si occupa di raccogliere fondi per progetti benefici in nome del grande campione.
Gli appassionati di numismatica potranno trovare monete antiche, vecchi francobolli, euro e lire da collezione, edizioni commemorative, cartoline illustrate, telecarte, album e accessori vari. Inoltre, come ogni anno, si terrà un’asta con i prodotti di maggior pregio. Si tratta quindi di un’occasione unica e gratuita per coloro che hanno il collezionismo come passione.
Il Convegno Filatelico Numismatico è un evento organizzato da “Numismatica Riminese”.
Per maggiori informazioni è possibile contattare l’associazione ai numeri di telefono 0541.789018 e 334.3677369. Potete anche consultare il sito internet all’indirizzo www.convegnofilateliconumismatico.com.