Rimini festeggia il compleanno di Simoncelli
|Il 20 gennaio Marco Simoncelli avrebbe compiuto 25 anni. Tutto il mondo ancora rimpiange il giovane campione, tragicamente scomparso sulla pista di Sepang il 23 ottobre scorso. La famiglia di Simoncelli ha deciso di festeggiare il compleanno del figlio come questi avrebbe voluto, con una grande festa. Per questo oggi al 105 Stadium di Rimini si terrà il “Buon compleanno Sic”, evento il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza dalla Fondazione a lui intitolata.
“Buon compleanno Sic” ha il patrocinio di Virgin Radio e inizierà a partire dalla ore 21:00. Il biglietto d’ingesso costa 23 euro per il parterre e 17,50 euro per la tribuna. Saranno in tanti coloro che si alterneranno sul palco del 105 Stadium: dal comico ravennate Giacobazzi, ai comici di Faeza Ridens, a Paolo Migone, fino a Rocco Gigolò, Giovanni Vernia, Duilio Pizzocchi e la Super Amici Band. Sono attese diverse migliaia di persone (si parla di cinque mila): fan, sportivi e amici dello scomparso pilota.
Per l’occasione anche il Comune di Coriano, paesino originario di Simoncelli, dedicherà al giovane un murales dell’artista Eron, lo stesso che ha disegnato il manifesto di Rimini per l’estate 2011. Intanto è anche partita una raccolta fondi per realizzare una statua in bronzo raffigurante Sic che verrà messa nei giardini pubblici del paesino.
Ricordiamo anche, sempre per ricordare Marco Simoncelli, il Circuito di Misano Adriatico prenderà presto il suo nome, mentre la linea di bus che collega Riccione a Coriano avrà il numero 58. Sempre in onore di Sic.