Rimini: una città da scoprire.
|La riviera Adriatica è una location rinomata per ospitare ogni anno un gran numero di eventi di tendenza adatti a persone di tutte le età ma soprattutto con un occhio di riguardo per i giovani.
Feste al mare, spettacoli e concerti all’aperto, conferenze e mostre sono solo alcuni degli esempi che colorano le giornate e le nottate di una delle città più belle d’Italia: Rimini.
Inverno ed estate che sia, nel week end oppure in giornate infrasettimanali, gli appuntamenti a cui poter prendere parte durante le vostre vacanze e soggiorni sono davvero tanti e alla portata di tutti.
Dal 2 al 29 agosto 2013 la Vecchia Pescheria ospiterà la XXIII edizione della rassegna Moby Cult, proprio nella zona del porto della città di Rimini infatti, sotto un tendone bianco allestito per l’occasione, si daranno appuntamento i nomi importanti della letteratura, della musica e del giornalismo italiano del momento. Alcuni nomi che parteciperanno a tale evento sono Marco Travaglio, Guido Meda, Raul Casadei, Lella Costa e Sergio Zavoli.
Tutti i giorni fino alla data del 16 settembre chiunque si recherà a Rimini potrà godere di un panorama speciale grazie alla costruzione mobile di una ruota panoramica, la Rimini Eye, alta all’incirca 60 metri dalla quale a partire dalle 10:00 del mattino fino alle 02.00 sarà possibile godersi la vista di Cesenatico a Nord e Gabicce Mare a Sud.
Farà tappa a Rimini anche il concerto di Francesco De Gregori, il tour “A grande richiesta” lo vedrà esibirsi “sulla strada”, collegamento voluto all’omonimo libro di Jack Kerouac, da sempre manifesto per la generazione hippie. Se l’artista vi entusiasma sarà possibile vederlo e sentirlo live in quanto ospite del Festival Francescano 2013 che prenderà vita dal 27 al 29 settembre.
Per gli appassionati dell’arte e dell’antiquariato è impossibile lasciarsi scappare la Mostra Mercato dell’Antiquariato, Modernariato e Vintage conosciuta con il nome di Rimini Antiqua. L’appuntamento sarà per l’ultima domenica del mese di settembre e vedrà come protagonisti all’incirca 130 espositori che metteranno in mostra ceramiche, vetri, libri, mobili, bigiotteria, argenti e oggettistica di vario genere.
Questi e molti altri appuntamenti vi aspettano in questa meravigliosa città romagnola, nel caso non aveste ancora deciso dove alloggiare ci permettiamo di proporvi degli hotel a 3 stelle dove è previsto un trattamento all inclusive per poter godere appieno delle specialità romagnole. Alcuni hotel a 3 stelle offrono ampi parcheggi e zone riservate alle famiglie, piscine ed ancora zone relax.
Numerose strutture sono convenzionate con le discoteche o con i parchi divertimento ubicati nelle vicinanze. Non resta che scegliere la soluzione più adatta alle vostre esigenze!