Running in Milano Marittima 2016
|Segnate con un circoletto rosso la data in agenda: 29 maggio 2016. Sarà una domenica speciale a Milano Marittima. Parte infatti la prima tappa ufficiale della Running In. Si tratta di un appuntamento sportivo che dal 2012 richiama gli amanti della corsa da tutta Italia.
Ritrovo in Romagna dove sono allestiti diversi percorsi per i partecipanti: uno di 21 km, uno di 10,7 e uno di 6,4. È ormai diventata una simpatica tradizione quella di ritrovarsi a primavera inoltrata per correre insieme lungo percorsi che alternano tratti in spiaggia ad altri in pineta e in città. Percorsi misti e divertenti adatti proprio a tutti. Sia il percorso di 21 km che quello da 10,7 prevede la presenza di corsa competitiva e non competitiva, mentre quello più breve di 6,4 km sarà soltanto non competitivo: una camminata piacevole, rilassante e divertente alla scoperta di alcuni scorci magari sconosciuti di Milano Marittima.
E non mancheranno anche le proposte per i più piccoli. Parliamo in questo caso di Running in 4 kids. È un’iniziativa rivolta ai bambini che hanno un’età compresa tra i 3 e i 12 anni. Un modo nuovo e intelligente per combattere l’obesità infantile e il rischio di sedentarietà per i più piccoli, giocando, imparando e, soprattutto, stando all’aria aperta. Un’idea vincente e gratuita per i partecipanti a condizione che siano accompagnati da un adulto. E poi non mancheranno per tutto il fine settimana a Milano Marittima iniziative legate a questo appuntamento con eventi legati al gioco, alla musica, all’intrattenimento e alla gastronomia.
‘obiettivo dell’intera manifestazione è quello di incentivare il movimento venendo a contatto con la bellezza della natura e ammirando paesaggi splendidi che incentivano la voglia e il desiderio di stare all’aria aperta. È quindi prevedibile che l’ultimo fine settimana di maggio Milano Marittima sia presa d’assalto da giovani, adulti, famiglie e gruppi di amici. Insomma un appuntamento che richiamerà come sempre migliaia e migliaia di persone. L’importante è quindi organizzarsi per tempo prenotando in anticipo la vostra sistemazione in albergo.
Tutta la zona offre un’amplissima varietà di scelta e troverete sicuramente la soluzione che più si adatta alle vostre esigenze e ai vostri gusti. Il consiglio è quello di non ridurvi a prenotare troppo vicino alla data di questo appuntamento: nonostante le tantissime strutture, rischiereste di trovare magari le proposte migliori già esaurite, oppure con prezzi più alti proprio perché si è sotto data. Consultando su internet le diverse soluzioni a disposizione troverete sicuramente quella che fa al caso vostro. Avrete poi la possibilità, soggiornando per tutto il fine settimana, di visitare le diverse località della riviera romagnola, conoscendo e apprezzando un territorio straordinario in un periodo diverso dall’alta stagione, quindi più fruibile. Non ne rimarrete affatto delusi: la Romagna si rivelerà una splendida scoperta e di sicuro in voi crescerà la voglia di tornarci al più presto per godere fino in fondo di tutte le sue proposte.