SIGEP Fiera Rimini 23 – 27 gennaio 2016
|Dal 23 al 27 gennaio 2016, torna l’evento più goloso della fiera di Rimini: il Sigep. Il Salone internazionale della gelateria, pasticceria e panificazione artigianale, giunge quest’anno alla sua 37ma edizione e, ancora una volta, promette di essere in grado di soddisfare i gusti di tutti i visitatori, tanto quelli degli amanti del dolce quanto quelli dei patiti del salato.
La fiera si rivolge tanto ai singoli consumatori quanto, e soprattutto, agli operatori del settore, proponendo ad entrambi una vetrina senza precedenti.
I produttori di gelato artigianale, provenienti da tutto il mondo, all’interno del salone potranno entrare in contatto con le ultime e più accattivanti novità per quel che riguarda gli ingredienti, i macchinari, ed i relativi accessori.
Per quel che concerne la pasticceria, complice lo strepitoso successo delle precedenti edizioni, ancora una volta verrà riproposto il The Pastry Queen: il Campionato Mondiale Femminile di Pasticceria, che si tiene con cadenza biennale e che, ancora una volta, vedrà gareggiare tra loro le dieci migliori pasticcere dei cinque continenti in una sfida dolcissima e implacabile, all’ultima torta.
La gara è un prestigioso trampolino di lancio, e le precedenti edizioni ne sono perfetta testimonianza: chi le ha vinte, ha dato in tal modo il via ad una carriera pasticcera prestigiosa e di successo, apprezzata e ricercata a livello internazionale.
Un’altra bella competizione che vivacizzerà il salone, sarà il Concorso Internazionale di Cioccolateria. Quest’anno i maestri cioccolatieri provenienti da tutto il mondo, dovranno mettere alla prova la loro creatività, cimentandosi con il tema portante legato alla gara per la presente edizione: La musica Jazz.
Non mancheranno anche forum, animati da dibattiti e dimostrazioni, rivolte ai visitatori che vogliono apprendere qualche segreto dai maestri dolciari che interverranno in Fiera.
La sezione del sigep dedicata alla Panificazione, vedrà invece sua maestà la pizza unitamente alla Pasta Fresca, occupare il centro della scena ed essere il fulcro delle proposte indirizzare a panetterie e pizzerie.
Anche in tal senso, interverranno i più prestigiosi marchi internazionali del settore, contribuendo ad impreziosire ulteriormente questa splendida ed invitante vetrina, già ricchissima di suo.