Tanti appuntamenti a teatro a Rimini e provincia per un week end su e giù dal palco.
|Si comincia giovedì 14 febbraio al Teatro Astra di Bellaria Igea Marina con “È stato così” di Natalia Ginzburg, per la regia Valerio Binasco e con Sabrina Impacciatore e le musiche di Arturo Annecchino. In scena, lo sguardo di un’autrice intensa come Natalia Ginzburg per il racconto di un amore disperato nella confessione di una moglie dolorosamente lucida dopo aver ucciso il proprio marito.
Appuntamento con l’ironia e il nonsense dal 15 al 17 febbraio al Teatro Novelli di Rimini con lo spettacolo “Due di noi” con Lunetta Savino, Emilio Solfrizzi, per la regia di Leo Muscato. Tre atti unici per una coppia di interpreti effervescenti che raccontano tre situazioni matrimoniali emblematiche, tra equivoci, incomunicabilità e situazioni al limite dell’assurdo. Domenica 17 febbraio, al Teatro del Mare di Riccione va in scena “La Fondazione” di Raffaello Baldini, per la regia di Valerio Binasco, con Ivano Marescotti.
Infine, martedì 19 febbraio al Teatro della Regina di Cattolica appuntamento con “Oscura immensità”, tratto dal romanzo “L’oscura immensità della morte” di Massimo Carlotto, per la regia di Alessandro Gassmann, con Giulio Scarpati, Claudio Casadio, Accademia Perduta Romagna Teatri, Teatro Stabile del Veneto.
Nel corso di una rapina, un malvivente prende in ostaggio una donna e il figlio di otto anni e li uccide. L’uomo, Raffaello Beggiato, viene condannato all’ergastolo. Il marito della donna assassinata e padre del bambino, Stefano Contin, non si dà pace e medita solo la vendetta, quindi architetta un piano machiavellico per portarla a esecuzione.