Vacanze a Cervia con gli eventi in programma per il 2014
|Se si pensa alla Riviera Romagnola la mente corre all’immagine del lungo litorale Adriatico e, quindi, a file di ombrelloni e sdraio dove potersi abbronzare d’estate. Ma la Riviera è molto di più ed in tutte le stagioni.
L’incantevole Cervia, come Gabicce Mare infatti, ospitano eventi di tutti i tipi che sono organizzati per stimolare il turismo in tutte le sue forme, offrendo la possibilità di partecipare a manifestazioni e kermesse che sono ideate approfittando di ogni circostanza utile. Ecco un piccolo vademecum di quanto in programma per il 2014.
dal 14 al 16 febbraio: Festa di San Valentino
Molte le iniziative da parte del comune di Cervia dedicate agli innamorati che avranno modo di vivere il loro giorno non solo con romantiche passeggiate sulla spiaggia o sulle famose saline. Cervia parteciperà con iniziative e con vetrine dedicate appositamente all’evento.
dal 19 al 23 marzo: Sagra della seppia
E’ la tradizionale festa che inaugura l’apertura della stagione della pesca. Stand gastronomici saranno allestiti nel centro commerciale di Pinarella per offrire degustazioni di seppie preparate in ogni modo. Spettacoli di musica romagnola, mercatini e mercato dei fiori, faranno da corollario alla kermesse.
dal 4 al 6 aprile: Sportur Bicycle Show
Per gli amanti della bicicletta, lo Sportur è una manifestazione da non perdere: gare, eventi, spettacoli e tutto con spazi dedicati sia a grandi che ai bambini e, in più, l’immancabile Granfondo giunta alla sua diciottesima edizione.
dal 19 al 24 aprile: festival chitarristico internazionale
Il prestigioso festival di chitarra classica è alla sua 19° edizione. Anche quest’anno, ospiti di levatura mondiale parteciperanno offrendo il loro prezioso contributo.
dal 31 maggio al 1° giugno: sposalizio del mare
Senza dubbio è il più antico appuntamento di Cervia, dal momento che avviene ogni anno a partire dal 1445. Si festeggia l’antico rito della pesca dell’anello oltre alla Cursa di Batell, ovvero la regato storica che precede la gara. Mercato, mostre e spettacoli saranno presenti in città per questo evento.
14 giugno: notte celeste
Cervia vivrà la notte celeste, manifestazione dedicata alle terme.
Dal 27 al 29 giugno: festival delle arti
A Cervia, in P.le Salinari, oltre settanta artisti partecipano al festival della arti. Troveranno spazio anche i più piccoli con spazi a loro dedicati per dedicarsi a mosaici, pasta di sale, pittura su stoffa, cartonage e disegno.
dal 4 al 5 luglio: notte rosa
Immancabile appuntamento per tutte le località della Riviera Romagnola, la notte rosa con centinaia di appuntamenti, negozi aperti 24h, migliaia di partecipanti.Cervia, come Gabicce Mare si offre come luogo di vacanza e divertimento disponendo di una ottima ricettività alberghiera, dedicata a soddisfare le esigenze di tutti gli ospiti. Alberghi come il Family Hotel Residence di Cervia, pensioni, residence, bed&breakfast, appartamenti e campeggi, compongono un bouquet di posti letto che hanno in comune la tradizionale e ben conosciuta ospitalità del popolo romagnolo.
Cervia e Gabicce Mare continuano ad essere attenti ai gusti degli ospiti ai quali dedicano eventi anche in bassa e media stagione, che stimolano la curiosità di tanti turisti che sfruttano l’accoglienza della Riviera.