Vacanze a Rimini, si aprono i cento 100 giorni della lunga estate Italiana
|
Rimini è da sempre nell’immaginario collettivo l’Estate, è la vacanza per eccellenza, è il viaggio scelto da chi sa che comunque vada a Rimini ci si diverte sempre e comunque.
I Comitati Turisti da Giugno sino a Settembre, per non deludere le aspettative dei vacanzieri affamati di mare, sole, musica sino a notte fonda, ma anche sport e cultura, hanno organizzato un fittissimo calendario di appuntamenti, che animeranno le piazze, i vicoli e il lungomare riminese.
Coloro che vorranno apprezzare il volto artistico di Rimini saranno condotti in un percorso della conoscenza da esperti critici d’arte tra le piazze e le vie cittadine nel “Notturno d’arte” che si terrà ogni mercoledì.
Una volta al mese, da Giugno a Settembre si terranno “Rimini Malatestiana”, “Rimini Barocca”, “Rimini Felliniana” e “Rimini Romana”.
Gli itinerari guidati, mostreranno la città analizzandone di volta in volta un aspetto caratteristico della sua storia artistica, dai Malatesta, ai quali è dedicata una mostra permanente a Castel Sismondo, sino al maestro Fellini, al quale è dedicata una mostra aperta sino a fine anno in occasione del ventennale della scomparsa del più illustre cittadino riminese.
Il 14, il 15 e il 16 Giugno numerosi sono gli appuntamenti. Le danze sono aperte dal Ponte dei Miracoli, la Festa di Sant’Antonio che ha il suo fulcro nel Ponte della Resistenza e contemporaneamente saranno aperte al pubblico le Terme, durante la “Notte celeste”; una notte, quella del 15/06 all’insegna del benessere, della musica sotto le stelle e dello sport.
Sino al 16 nel centro storico riminese ci sarà il Festival “Mare di libri”, dedicato agli adolescenti, con incontri organizzati con gli autori preferiti dai più giovani.
Chi vorrà tenersi in forma divertendosi con gli amici o trovandone di nuovi, potrà farlo con le camminate de “La Pedivella”,o le escursioni in bicicletta.
Il 22 e 23 Giugno si terrà anche il primo campionato Personal Gamer che accoglierà i più forti giocatori italiani.
Faranno tappa a Rimini grandi artisti della musica italiana ed internazionale, come Zucchero “Sugar” Fornaciari che sarà in concerto allo Stadio il 29/06.
Ma la musica live, sarà anche quella di “Music on the Road”.
Un palco che ha le sembianze di un camion a rimorchio vedrà alternarsi in 6 serate distribuite tra il 22 Giugno ed il 22 Agosto, diverse band locali e dj.
Come dimenticare le bellissime spiagge di Rimini, che dal 10/06 al 24/08 si vestono di benessere, e attraverso la sapienza di 50 operatori andranno a svolgere oltre 1000 attività, tra interventi psico- corporei, danze orientali, meditazioni in barca a vela, bio-degustazioni e tantissimo altro.
Resta solo una cosa da fare, prenotare in uno dei moltissimi hotel, centri benessere, residence di vacanze, o anche prendere un posto al campeggio per immergersi nella natura.
Sono inoltre disponibili numerosi B&b, affittacamere e agriturismi. La terra del piacere della vacanza, aspetta solo di essere cercata per regalare un’altra estate da sognare ad occhi aperti.