Zanzara tigre: al via i trattamenti per contrastare l’invasione

zanzaratigreprevenzione
Distribuzione gratuita del prodotto larvicida e marcatura dei tombini per attestare il passaggio per ogni turno dell’intervento risanatore

È partita l’attività di Anthea dedicata al contrasto della zanzara tigre. Anthea svolge il servizio per conto dei tre comuni soci: Rimini, Santarcangelo, Bellaria e per altri 12 della provincia e Gabicce.
Due le attività fondamentali: l’avvio dei trattamenti e la distribuzione gratuita di prodotto larvicida.

Per quanto riguarda i trattamenti, la modalità operativa ormai consolidata è quella della marcatura dei tombini, al fine di attestare l’avvenuto passaggio per ogni turno di intervento previsto. Nel Comune di Rimini, saranno eseguiti cinque trattamenti, uno al mese, alle caditoie pubbliche. Inoltre, è stata attivata la collaborazione con le Guardie Ecologiche Volontarie per monitorare siti degradati o in abbandono che possono costituire potenziali focolai di riproduzione.

Sul fronte della prevenzione, fra giugno e luglio sarà effettuata nella zona urbana una consegna porta a porta del prodotto larvicida presso le abitazioni con tombini. Per tutta la stagione, chi non sarà coinvolto nella campagna di distribuzione o sarà assente durante i passaggi programmati, potrà ritirare prodotti larvicidi gratuiti presso luoghi prestabiliti.

| Privacy Policy